Faq tecniche

  1. Installando REMOTE ANGEL FLEET ho uno sconto sull’assicurazione?
    Il dispositivo REMOTE ANGEL FLEET nasce per la gestione della flotta aziendale grazie al servizio Scatola nera e non ha nulla a che vedere con quella dell’assicurazione.
  2. Utilizzando REMOTE ANGEL SOS, non riesco ad inviare gli SOS.
    Controllare che il dispositivo:- sia carico e acceso
    - che la scheda SIM abbia il PIN disattivato
    - che ci sia credito
    - che la SIM sia ancora attiva
  3. Utilizzando REMOTE ANGEL VEHICLE non si riceve risposta alla richiesta DOVE SEI via SMS.
    Verificare che il numero di cellulare inserito come referente sia corretto; verificare che la richiesta del DOVE SEI sia stata fatta dal numero di cellulare del referente; verificare che il messaggio di richiesta del DOVE SEI sia stato compilato correttamente (dove targa password); verificare la presenza di credito del SERVIZIO DOVE SEI.
  4. Come imposto l’ALLARME DISTANZA?
    È necessario contattare il Centro Assistenza per impostare il punto di riferimento preciso.
  5. Come imposto l’allarme movimento?
    Direttamente in Piattaforma, dal Menù, in “Setup allarme movimento” selezionare il mezzo, i giorni e le fasce orarie giornaliere in cui il mezzo può muoversi. Se il mezzo si muove al di fuori di queste fasce, parte l’Allarme Movimento verso i Referenti.
  6. Il mezzo ha un numero di ore di viaggio con segno negativo o troppo grande.
    Le ore di viaggio visualizzate nella pagina “Soste” sono da ritenersi valide solo se non c’è il segno meno. Quest’ultimo compare solo in caso di sosta ancora in corso. Provare a modificare l’intervallo temporale di riferimento o attendere che la sosta sia chiusa.
  7. Ho necessità di conoscere i mezzi più vicini ad un punto di interesse.
    Direttamente in Piattaforma, Localizzazione, Localizza Flotta, in Informazioni Punto di Interesse inserire Città, Indirizzo, Raggio Km (50 è il valore di default), LOCALIZZA, CERCA. Si apre un pop up con una tabella che indica i mezzi più vicini al punto di interesse.
  8. È possibile visualizzare il servizio REMOTE ANGEL su uno smartphone?
    Si, basterà sbloccare i pop-up e controllare che sia flaggato Javascript. Eseguire l’accesso con username e password utilizzando il seguente link: http://telecom.macnil.net/remoteangelgoogle
  9. SBOCCO POP – UP:
    - INTERNET EXPLORER: Strumenti -> Blocco pop up -> Disattiva blocco pop up (fare logout e rifare l’accesso)
    - FIREFOX: Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Togliere spunta Blocco pop up(fare logout e rifare l’accesso)
    - GOOGLE CHROME: infondo alla barra degli indirizzi appare un rettangolino con una X rossa, selezionare e cliccare su “consenti sempre”
    - SAFARI: Impostazioni -> togliere la spunta su blocco finestre a comparsa
    - I-PAD: Impostazioni -> Safari -> POP –UP -> da 1 a 0